243 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORACIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENAJUMANJIDA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Calvero Zara

Totale: 95

Zack Snyder's Justice League - 2021 Therapy

Nel 2017 neanche Josh Wedon riesce a porre rimedio all'imbarazzante Justice League di Zack Snyder del 2017. Nel 2021 Snyder stesso tenta il secondo round.

Le Professionnel - Joss il Professionista

L'Agente Joss è stato tradito dai suoi stessi superiori. Catturato e messo ai ferri in Africa, riuscirà ad evadere e a ritornare in patria per la resa dei conti. I film francesi di Genere e Jean-Paul Belmondo hanno un carisma tutto loro. Il tempo non li ha scalfiti.

Fantozzi - Storia di un'icona (1^ Parte)

Nel 1975 Villaggio dà vita a un personaggio che trascende il cinema e che nel bene e nel male -piaccia o meno- rimane e rimarrà un discorso valido sul cinema, la comicità e il paese dei balocchi.

La responsabilità del guinzaglio e la guerra in Ucràgna (Seconda Parte) - I telecomandati

NOTA: Al minuto 14:20 mi avvito in uno strafalcione grammaticale di magnitudo 5.3 della Scala Richter. Mi sono messo in ginocchio sui ceci a guardare dieci minuti di Dunkirk di Nolan.

Fantozzi - Storia di un'icona (3^ e ultima parte)

1975 - Villaggio e Salce procedono e chiudono il cerchio del loro capolavoro, che non significa «esente da mancanze e forzature». Significa che il segno sarà comunque indelebile nella storia del cinema comico, e non solo.

Capitan Harlock - Perché vederlo (e perché a me piace ogni volta di più)

Nel 2013 giunge nei Cinema di tutto il mondo: Capitan Harlock. L'attesa aveva mandato in fibrillazione gli appassionati della mitica serie Manga (e Anime) di fine anni '70, ma fu un insuccesso clamoroso. Peccato che il film era (e rimane) un'ottima opera di fantascienza d'intrattenimento, e non solo.

Killers of the flower moon

Chi fotografa i soprusi e chi li esporta

The Chase - La Caccia. Arthur Penn e Brando in un film troppo dimenticato

Un film importante, profondo, senza redenzione, spietato e magnifico che rimane a cerniera tra la vecchia Hollywood e la Nuova. Paga soltanto lo scotto di una fotografia che non trova un suo equilibrio tra luci ancora troppo impostate e un trucco e parrucco anche quello troppo ingessato, ma sono mancanze in buonafede e dovute a forze maggiori nelle produzioni dell'epoca. Per il resto, c'è ben poco da dire, se non stupirsi di fronte all'ennesima performance mostruosa di Brando e a un'opera di altissimo livello.

Trieste e Modena. Gemellaggio per il nuovo mondo. Orwell o Huxley: chi dei due aveva ragione?

C'è gente che pagherebbe per vendersi. Così, il grande Victor Hugo ebbe a sottolineare. Quante maniere ci sono di vendersi? Molte. Modena riesce nella maniera più sottile, quella di farlo in nome di Dio, tanto per cambiare. Il nuovo fanatismo e la nuova religione batte la strada dell'omologazione e del pensiero passivo, ma colorato di luci e lucette. I nuovi sacerdoti inoculano il linguaggio della morte augurando buon natale a tutti i bambini. Due personaggi, due pensatori, due scrittori (e non solo), i più eccellenti in questo senso, ebbero a profetizzare questo ... continua

L'angolo della pillola. Israele ordina. Atto secondo

La scienza si sbagliava, la velocità di ritrattare supera quella della Luce.